La nostra identità
ICIS SpA ha iniziato la propria attività nel 1959 e ha saputo anticipare le richieste del mercato per essere competitiva nel settore del packaging per beni di consumo, producendo astucci stampati stesi o incollati e cluster multipack.
Oggi serviamo i nostri clienti con tre stabilimenti produttivi e un polo logistico. Sviluppiamo un giro di affari di oltre 35 milioni di euro a livello consolidato, un terzo dei quali verso clienti esteri.
Le date della nostra storia
1959
ICIS inizia la propria attività di fornitura di packaging al comparto tessile e industriale bergamasco
1970
Trasferimento dell’attività nello stabilimento di Mozzo, espansione commerciale sul territorio nazionale
1974
Primo abbinamento di un gruppo verniciatore flexografico abbinato a una macchina da stampa offset
1976
Transizione dal general packaging alla specializzazione in astucci per l’industria alimentare
1988
Sviluppo di un nuovo stabilimento dedicato alla produzione di cluster multipack ad Ala
2000
Investimento nell’ impianto di Santa Margherita di Ala
2006
Piano di multilocalizzazione con l’acquisizione dello stabilimento di Orchies, potenziamento tecnologico di tutti gli stabilimenti
2010
Investimento nell’ attuale stabilimento di Ala con attrezzature del livello più alto offerto dal mercato
OGGI
ICIS è partner riconosciuto e affidabile di multinazionali e aziende italiane di eccellenza nel settore alimentare e non solo
Il codice etico
Il codice etico raccoglie i princìpi di equità e correttezza nella gestione del rapporto di lavoro, delle norme sulla sicurezza dei lavoratori e del rispetto delle leggi e delle disposizioni regolamentari applicabili al suo settore di attività.
Per ICIS ambiente, sostenibilità, responsabilità sociale, etica, salute, sicurezza sui luoghi di lavoro, sicurezza alimentare dei propri prodotti e servizi sono da sempre elementi irrinunciabili e principi su cui si basa l’attività dell’organizzazione.