Abbiamo tutto sotto controllo

Programmazione

La produzione di tutti i nostri stabilimenti viene pianificata nella sede di Mozzo. Gli stabilimenti ricevono il piano di produzione, i file di stampa e gli inchiostri. Vengono sviluppate localmente le lastre e vengono preparate le macchine. 
In caso di imprevisti e di cambio del piano di produzione, la presenza di tre diverse sedi permette di rivedere in tempo reale l’ordine di produzione e soddisfare le richieste del cliente senza interruzioni.

Controllo materie prime

Il cartoncino viene sottoposto a rigorosi controlli in ingresso, verificando in maniera puntuale la corrispondenza dei parametri con le schede tecniche di riferimento. Solo dopo il superamento di rigorose verifiche i lotti vengono rilasciati per l’impiego in produzione. Alcune tipologie di cartoncino vengono gestite in bobina, utilizzando linee di taglio che permettono flessibilità di esecuzione e rapidità per la messa in formato.

Spedizioni

Al termine della linea di produzione, linee di termo retrazione e di palletizzazione robotizzate gestiscono automaticamente la preparazione del prodotto per la spedizione. Una flotta di mezzi di proprietà garantisce consegne tempestive ai nostri clienti.

La nostra supply chain

Con lo stoccaggio del cartoncino in bobine e le due linee di taglio interne si ottimizza l’approvvigionamento della materia prima e si riducono i tempi di messa in macchina delle tirature.

Tracciabilità

Ogni pallet e ogni imballo è dotato di un’etichetta che garantisce la tracciabilità del lotto di produzione, dalle materie prime al confezionamento, con ogni dettaglio utile per risalire alle condizioni in cui è stato lavorato.

Se vuoi conoscere meglio i nostri servizi, scrivici.