Certificati in qualità

Le nostre certificazioni

Dal 1995 abbiamo esteso il campo di applicazione delle certificazioni raggiungendo quella di sicurezza alimentare in osservanza alla norma UNI EN ISO 22000. Inoltre, essendo fornitore di aziende multinazionali nel settore alimentare, il nostro Gruppo viene sottoposto periodicamente a verifiche da parte dei clienti.
UNI EN ISO 9001:2015

Icis è organizzazione multisito caratterizzata da una funzione centrale identificata in cui tutte le attività e processi sono pianificati, controllati e gestiti. ICIS ha implementato il Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 che è applicato a tutti i processi aziendali per garantire l’ottimizzazione dell’utilizzo delle proprie risorse e mantenere un livello qualitativo costante del proprio prodotto/servizio al fine di accrescere la soddisfazione del Cliente.

UNI EN ISO 14001
Rappresenta il punto di riferimento normativo per le aziende dotate di un Sistema di Gestione Ambientale. La norma definisce un “Sistema di gestione Ambientale” come parte del sistema di gestione aziendale e richiede lo sviluppo e l’attuazione di una politica ambientale e di obiettivi che impegnino l’organizzazione alla piena conformità legislativa e volontaria.
UNI EN ISO 22000: 2018
È uno standard riconosciuto globalmente e stabilisce i requisiti per le organizzazioni che operano nella filiera alimentare. La norma copre tutti gli elementi chiave per garantire la sicurezza alimentare, è integrabile con il sistema di gestione qualità e presuppone la continua revisione e miglioramento del sistema stesso. Permette di dimostrare la costanza dell’impegno per la gestione della sicurezza alimentare e conferma al mercato l’integrità aziendale.
UNI EN 15593
La norma specifica i requisiti per un sistema di gestione dell’igiene e delle buone pratiche di fabbricazione (GMP) per fabbricanti e fornitori di imballaggi di prodotti alimentari, inclusi immagazzinaggio e trasporto. La norma definisce le caratteristiche e i requisiti per garantire la sicurezza igienico-sanitaria nella produzione e fornitura di imballaggi alimentari e si concentra sulle attività di realizzazione, trasporto e distribuzione di packaging, che devono rispettare i requisiti di sicurezza e igiene della filiera alimentare. Lo Standard risponde, oltre che ad una esigenza del mercato, anche a quanto previsto dal regolamento CE 2023/2006.

Se vuoi conoscere meglio i nostri servizi, scrivici.