Come produciamo

Prestampa

Il processo inizia con l’impostazione del foglio di stampa. I file, elaborati nella sede centrale di Mozzo, vengono inviati ai diversi siti per la realizzazione delle lastre di stampa con sistemi CTP (Computer-to-plate).

Linee di taglio da bobina a foglio

Per garantire flessibilità alla nostra supply chain acquistiamo cartoncino in bobine e lo tagliamo nei formati foglio necessari alla stampa sulle due linee di taglio disponibili. Il cartoncino in fogli viene stoccato nei magazzini materia prima tramite sistemi completamente automatizzati che lo conducono direttamente sulla linea al momento della produzione.

Stampa

La stampa offset viene effettuata su sette linee di stampa con macchine offset a 6 colori di ultima generazione. L’utilizzo di due formati differenti (IIIB e VI) permette di poter gestire con la massima efficienza ogni tipo di richiesta.

Fustellatura

I fogli stampati a resa multipla vengono tagliati, cordonati e separati su sette linee di fustellatura ad elevata capacità produttiva, equipaggiate con dispositivi che assicurano l’uniformità nell’esecuzione e garantiscono la massima attenzione nel prevenire episodi di frammischiamento. Poniamo la massima attenzione alla funzionalità dei nostri prodotti sulle macchine confezionatrici del cliente.

Piegatura-incollatura

La fase successiva del ciclo produttivo è, quando prevista, l’incollatura degli astucci.
Questa procedura avviene tramite macchine piega-incolla di diversi formati equipaggiate con dispositivi automatizzati di carico e di riempimento degli imballaggi, oltre a sistemi anti frammischiamento e controllo di presenza di residui di colla.

Imballaggio

Linee di palletizzazione robotizzate e di termo retrazione gestiscono automaticamente la preparazione del prodotto per la spedizione.

Magazzino automatizzato

Ci avvaliamo di magazzini automatizzati per la gestione di materie prime, semilavorati e prodotto finito.

Se vuoi conoscere meglio i nostri servizi, scrivici.